KTM






La KTM (Kronreif und Trunkenpolz Mattighofen) fu fondata come officina per auto e moto nel 1934 da Hans Trunkenpolz nella cittadina di Mattighofen nell'Austria settentrionale al confine con la Germania. Nel 1951 vide la luce il primo progetto motociclistico dell'azienda ossia un motociclo leggero da 98cc: l'R100. Da qui iniziò l'avventura industriale della KTM impegnata attivamente anche nelle competizioni e nel 1964 diventò una multinazionale ed iniziò ad esportare i propri motocicli anche negli USA.

Nel 2007 la KTM presentò al Motorshow di Bologna la X-Bow, la prima vettura prodotta dalla casa e progettata dalla Dallara, una roadster estrema senza tetto, con un motore da 240CV. (*)




Massimo Barbo - TuttoTrieste.net











KTM X-BOW

Foto Massimo - Motorshow di Bologna, Italia




 

 

 

 


KTM

Foto Fulvio - Talenti Sport e Motori Show, Trieste, Italia


 




(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.