MITSUBISHI



 


La Mitsubishi sorse nel 1875 per opera di Yataro Iwasaki il quale fondò una piccola fabbrica di motori navali che nel 1911 era già un colosso industriale. Il nome Mitsubishi significa petali di castagna d'acqua che costituisce sia il simbolo del marchio che i tre pilastri su cui fu fondata l'azienda: responsabilità, lealtà, conoscenza dei popoli attraverso il commercio.

Nel 1919 fu costituita la holding per la gestione dei diversi settori della società, quello navale, quello bancario, quello assicurativo e quello relativo alle miniere mentre negli anni successivi si affacciò con successo anche al settore aeronautico e dell'elettronica. Intanto nel 1917 fu prodotta dalla Mitsubishi la prima autovettura giapponese in serie. Successivamente la casa decise di accantonare il reparto automobilistico in favore di quello dei mezzi pesanti (camion ed autobus) e, durante la seconda guerra mondiale, alla produzione di mezzi corazzati. La Mitsubishi Motor Company fu fondata nel 1934 producendo veicoli su licenza ed iniziando la produzione di veicoli propri dal 1959.

Il Gruppo Mitsubishi è oggi uno dei più importanti colossi industriali del mondo. (*)



Massimo Barbo - TuttoTrieste.net











Mitsubishi Lancer Evo

Foto Massimo - Historic & Ferrari Timavo Challenge, Monfalcone, Italia










Foto Massimo - Motor Show di Bologna, Italia



 

 

 

 


Foto Massimo - Motor Show di Bologna, Italia


 



 


(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.