a Tata Motors è la più importante casa automobiistica indiana fondata nel 1945 e fa parte della Tata Group, un colosso industriale fondato nel 1868 Jamshedji Nasarwanji Tata, impegnato nei più svariati settori produttivi. Nel 2004 la Tata Motors viene quotata nella borsa di New York e dal marzo del 2006 diventa distributore ufficiale del marchio Fiat in India mentre nel 2007 Tata Motors e Fiat Group stipulano una joint venture per la produzione in India della Fiat Grande Punto e della Fiat Linea (una Grande Punto a tre volumi).

Il 10 gennaio 2008 la Tata lancia il modello Nano, una utilitaria proposta a soli 2.000,00 Dollari ed il 26 marzo dello stesso anno il clamoroso acquisto della Jaguar e della Land Rover ceduti da Ford. (*)

 

Massimo Barbo - TuttoTrieste.net

 

 

 

Prototipo SUV della Tata

Foto Max - Motor Show di Bologna, Italia (12/2002)

 


 

 

(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.