Con il marchio Subaru vengono definite le vetture del gruppo Fuji Heavy Industries Ltd (FHI), industria fondata nel 1953 che si occupa di vari settori: motocicli, mezzi agricoli, mezzi pesanti ed automobili appunto. Il nome Subaru in giapponese indica la costellazioni delle Pleiadi, le cui stelle vengono riportate stilizzate nel marchio della casa automobilistica.

Verso la metà degli anni ottanta, la Nissan acquisì il 20% della FHI per poi cedere le quote alla General Motors che le trattennte dal 1999 al 2005 anno in cui quest'ultima le cedette in parte alla Toyota ed in parte messe sul libero mercato.

La Subaru si distingue oggi sul mercato automobiistico mondiale per le sue vetture a trazione integrale. (*)

 

 

Massimo Barbo - TuttoTrieste.net

 

 

 

 

 

 


Subaru Impreza

Foto Cristiano - Trieste, Italia (09/2009)


 


 

(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.