HORCH


 


Casa automobilistica tedesca fondata nei pressi di Colonia da August Horch (n.12/10/1868 - m.03/02/1951) nel 1899 con la denominazione A.Horch & Cie. Nel 1909 Horch fu estromesso dalla sua stessa azienda e fondò quindi una nuova azienda con il nome di Audi.

Nel 1932 il marchio Horch sparì per confluire assieme alla DKW, alla Wanderer ed alla stessa Audi nella Auto Union, mentre la fabbrica di Zwickau, dove la Horch si trasferì nel 1904, che nel dopoguerra fu nazionalizzata dal regime della DDR, fu utilizzato dapprima per la produzione di vetture AWZ e successivamente dal 1954 per la produzione delle storiche vetture Trabant. (*)




Massimo Barbo - TuttoTrieste.net





 

 

 

 

 


Horch 853A Sport Cabriolet del 1939

Foto Massimo - Deutches Museum, Monaco di Baviera, Germania



 



(*) Pur compiendo ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed elaborati con cura, errori, inesattezze ed omissioni sono tuttavia possibili. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto esposto su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiali da questo sito. Leggi il disclaimer completo.